|
PARITA A VERONA
Uno strepitoso pareggio ( 1 a 1) quello che ha confermato la Faim TBC White sox Buttrio in vetta al campionato di serie B di baseball. Nello scontro tra titani (Buttrio primo e Verona seconda in classifica) serviva almeno una vittoria per mantenere invariate le distanze in classifica ed ora dopo aver espugnato per una partita il campo di Verona, la certezza, in caso di arrivo con gli stessi punti, di essere in vantaggio negli scontri diretti. Nelle due partite per la squadra friulana solo un momento di difficoltà nel primo inning della prima partita (momento che comunque è costato la sconfitta), poi è filato tutto liscio, i ragazzi di Cretis hanno dimostrato di valere la posizione in classifica, facendo vedere la loro grande personalità e non hanno mai avuto cedimenti di qualsiasi genere, fisico o psicologico. Nelle partite più importati della stagione si può gridare a squarciagola .
BASEBALL TEAM VERONA – FAIM TBC BUTTRIO 6-0
FAIM 0 0 0 0 0 0 0 0 0 Finale 0 Bv 6 E 1
VERONA 4 1 0 1 0 0 0 0 X Finale 6 Bv 14 E 1
Nulla da fare per il White Sox nella prima partita, troppo contratti i friulani all’inizio dell’incontro, probabilmente l’importanza di questo momento ha influito sul rendimento della squadra. Infatti la partita è subito in salita, battitori scaligeri scatenati. Il momento positivo per i veneti nasce da un errore dell’interbase che in una battuta molto alta, forse abbagliato dal sole, ha mancato la pallina mandando perciò il giocatore in prima base, poi sono arrivate due valide e le basi si sono riempite, ci pensa l’esterno centro Mondo con un triplo a svuotarle. Un duro colpo per la Faim che subisce ancora un altro punto. Praticamente la partita finisce qua in quanto l’attacco friulano è inesistente o quasi, si salva solo Alessio Miani che batte due valide delle 6 che si contano a fine incontro. Molto bravo il lanciatore veronese Briggi che fa battere poco e male, alle sue spalle anche un diamante perfetto, zero errori nell’arco di questo primo incontro, preoccupante invece il rendimento degli uomini di Rolando Cretis, in battuta una sterilità mai vista fino ad ora.
BASEBALL TEAM VERONA – FAIM TBC BUTTRIO 2-8
FAIM 0 5 1 1 0 0 1 0 0 Finale 8 Bv 9 E 0
VERONA 1 0 0 0 1 0 0 0 0 Finale 2 Bv 10 E 1
Nella gara due, scende in campo una squadra che sembra rinata, Cretis manda nella mischia Tosetto, De Martin, Fontanot mentre Baccari va in prima base, sul monte di lancio va Fabio Vergine. Verona parte bene e conquista un punto ma è un vantaggio effimero, la Faim tira fuori gli artigli e comincia a graffiare. Battono Zamò, Alessio Miani, Fontanot, De Privitellio e De Martin e sferrano un uper cup devastante, conquistano cinque punti e anche nei due inning successivi arrivano ulteriori due punti, si può dire che dal quinto inning, come era successo nella prima gara, la partita si chiude. Verona cerca di mettere in difficoltà il Buttrio cambiando ben 4 lanciatori ma ai White Sox basta uno strepitoso Vergine, che amministra bene le valide in modo tale che per i veronesi non si giunga mai a punto. Una prova maiuscola del lanciatore, ma anche di tutta la difesa che in questo incontro non commette neppure un errore, ciò dimostra la grande concentrazione messa in campo dalla squadra. Un bravo a tutti perciò, anche a chi è rimasto in panca ad incitare i compagni. Grande festa al termine della partita, si è festeggiato anche Marco Grando che proprio allo scoccare della mezzanotte compiva gli anni (40 ben portati): Molta birra, quindi e anguria fresca che hanno fatto si che il ritorno diventasse motivo di grande allegria e di cantade, la maggior parte in bisiaco, ma che hanno determinato anche l’impellenza di soste forzate agli autogrill. Il capitano Eros Tosetto, ovviamente molto soddisfatto della gara disputata dalla squadra analizza l’incontro”Nella prima gara non abbiamo giocato come sappiamo fare ed è stata inevitabile la sconfitta, nella seconda invece il discorso è stato completamente diverso abbiamo avuto un grande Fabio Vergine sul monte di lancio e una difesa veramente concentrata, che non ha lasciato passare nulla. In attacco abbiamo saputo essere pronti nel momento decisivo e la vittoria è arrivata puntale e ritengo meritata”
Livio Nonis
|
|
|
|