| FOTO GALLERY | LO STADIO | LINKS | HOME
news
presentazione
DOPPIA VITTROIA A ROVIGO

Doppia vittoria della Faim TBC di Buttrio che consolida il primato in vetta solitaria della classifica, in un campo dove fino ad ora solo il Verona aveva saputo conquistare una vittoria, perciò una prestazione dal valore aggiunto che “uccide” il campionato perché ora è solo la matematica a non dare ancora il verdetto che la società si era preposta all’inizio di campionato, cioè i play off per la promozione in serie A2. Ma con la Faim vista oggi l’orizzonte è sereno e di grande ottimismo.
ILCEA ROVIGO – FAIM TBC WHITE SOX BUTTRIO 9 – 12
FAIM 1 0 4 2 0 2 0 1 2 Finale 12 Bv 15 E 2
ILCEA 2 0 2 0 0 0 0 0 5 Finale 9 Bv 13 E 1
La Faim di Buttrio chiude definitivamente la porta al Rovigo, che con questa prima partita deve dare l’addio ai sogni di play off. Una gara dove il Buttrio l’ha fatta da padrone e ha saputo poi nel finale, anche con un po’ di suspance, portare a casa la vittoria. Si inizia e dopo il primo inning è il Rovigo ad avere un leggero vantaggio, 2 a 1, dopo un secondo inning di studio, nel 3° i friulani esplodono, inizia Falcomer con un fuori campo (ne farà uno anche nel 9° inning), continua Zamò e prosegue Antiga, (fantastica la sua prova, sei turni in battuta, cinque valide fra cui tre doppi), Baccari e Bertolini, e arrivano 4 punti. Tra il 4° e il 6° inning il vantaggio si incrementa, 9 a 4, il finale sembra in discesa, Falcomer e Zamò vanno a punti, termina la parte alta del 9° inning con il Buttrio in vantaggio per 12 a 4, colpo di coda del Rovigo, che batte 5 valide tra cui un fuori campo, realizzando perciò 5 punti. Rolando Cretis in quel momento sostituisce Dino Soranzo, buona comunque la sua prova, con Manuel De Prato che chiude vittoriosamente l’incontro. Da segnalare anche la prova eccezionale di Francesco Miani che, dopo aver lanciato in settimana con la nazionale slovena nella repubblica ceca, è rientrato a tarda notte, ma per sei inning (7 strike out) ha imbavagliato le forti mazze rodigine.
ILCEA ROVIGO – FAIM TBC WHITE SOX BUTTRIO 4 – 7
FAIM 1 0 1 0 2 2 0 1 0 Finale 12 Bv 15 E 1
ILCEA 0 3 1 0 0 0 0 0 0 Finale 4 Bv 11 E 0
Il Buttrio vince anche la seconda partita con un finale sconsigliato ai deboli di cuore. Con il punteggio di 7 a 4 per i friulani, i rodigini riescono a riempire tutte le basi ma con due out, va alla battuta il quarto battitore, Herrera, l’uomo più forte, situazione perciò di grande difficoltà. Francesco Bertoldi dopo aver infilato 2 strike si fa toccare la terza palla, questa parte come un missile verso la seconda base dove Coseani, con un volo d’angelo, la cattura, eliminando il terzo corridore avversario e regalando perciò una splendida vittoria alla Faim che aveva iniziato non bene la seconda partita, poichè al terzo inning si trovava sotto per 4 a 2. Da segnalare il fuoricampo di Schibuola da 3 punti al 2° inning. Ttra il 5° e 6° mazze friulane in azione, si ricomincia a battere e dopo essere pervenuti al pareggio, un doppio di De Martin porta a casa i punti di Bertolini e Coseani per il 6 a 4, il settimo punto viene realizzato da Falcomer grazie ad una battuta doppia di Zamò. Una vittoria meritata, la squadra friulana ha saputo colpire nei momenti decisivi, quando serviva portare il punto a casa. Soddisfazione nel dagout friulano, parla Fabio Santin, hittin coach (allenatore dei battitori), “E’ stato un doppio risultato fondamentale per la nostra classifica. Sapevamo che era una partita ostica e tutti hanno risposto benissimo, sia in attacco che sul monte, e in difesa, siamo sempre stati in partita, presenti e mai in affanno, devo fare i complimenti a Francesco Bertoldi che nei momenti di difficoltà, nonostante la giovane età, ha dimostrato di essere all’altezza della situazione”. Sabato prossimo ad affrontare la prima della classe in casa, ci sarà l’Atletics Bologna. Formazioni scese in campo: Rovigo: Boldrin, Borella, Carbonaro, E. Crepaldi, F. Crepaldi, Ferrari, Fraccari, Herrera, Maiella, Marini, Peters, Previato, Roccabianca, Rondina, Sandalo, Scatena, Schiavon, M. Schibuola, N. Schibuola, Vitocco. Allenatori: Parra Contino, Cuè Suarez, Brandi e Sera.
Buttrio: Antiga, Baccari, Bertoldi, Bertolini, Coseani, De Faccio, De Martin, De Prato, De Privitellio, Falcomer, Fontanot, Miani, Pilat, Sguassero, Soranzio, Tosetto, Vergine, Zamò. All.: Cretis, Lopez, Santini e Gonzales.
I risultati:
Ponte Piave – Crocetta 13-1. 5-3;
Bologna - Team Verona 0 -17, 6-19;
San Lorenzo - Dragons Castelfranco VE 3- 8, 3-7;
Oltretorrente - Padova 4-12, 15-2.
La classifica dopo la 13 giornata:
FAIM- TBC WHITE SOX BUTTRIO 884 ( 23 v 3 p),
Verona 807 (21-5),
Rovigo 615 (16-10),
Castelfranco 576 (15 – 11),
Padova 500 (13 – 13),
San Lorenzo 384 (10-16),
Oltretorrente e Crocetta 346 (9-17),
Bologna 291 (7-17),
Ponte di Piave 208 (5-19).

 
sponsor tecno copy

White Sox Buttrio 2010 . CREDITS WSB . Concept by T.KOM / Fotografie squadre by BLUE FOTO