| FOTO GALLERY | LO STADIO | LINKS | HOME
news
presentazione
PLAY OFF !!!!

Missione compiuta, con sette partite di anticipo la Faim TCB White Sox raggiunge i play-off, la matematica ora indiscutibilmente le da ragione, nessuna squadra del girone B della serie B di baseball può insidiare questo traguardo. Non si sono viste due bellissime partite, ma l'obiettivo che si stava raggiungendo era importante, lo è si è ottenuto ed è stato fondamentale.
WHITE SOX BUTTRIO – DRAGONS CASTELFRANCO 4-2
DRAGONS 0 1 0 0 0 0 0 1 0 finale 2 Bv 7 E 1
WHITE SOX 1 0 0 2 0 0 1 0 x Finale 4 Bv 7 E 3
Il primo obiettivo che la società si era posta all'inizio della stagione è raggiunto, grazie alla vittoria in questa prima partita sul Castelfranco: White Sox ai play-off per la promozione in A2. Un 4 a 2, anche se può far pensare ad una gara “tirata”, non lo è stata in quanto la squadra di Rolando Cretis ha saputo al 4° inning prendere un leggero vantaggio e non farsi più sorprendere. Un bravo a Francesco Miani: il lanciatore friulano ha lasciato al piatto 9 giocatori ed ha concesso molto poco, solo sette valide. Forse la difesa, con più attenzione, avrebbe potuto limitare ancor di più gli avversari, non commettendo tre errori, che poi alla fine sono stati determinanti per i due punti realizzati dagli avversari. S'inizia con Manuel De Prato, batte molto lungo, la palla esce dal campo su rimbalzo, questo lo fa arrivare in seconda base, spinto successivamente a casa da Antonio Antiga. Un certo rilassamento (tre valide concesse) e un errore, nel secondo inning, permettono al Castelfranco di raggiungere la parità. Una situazione che dura veramente poco, al 4° inning con le basi piene arriva la zampata di Carlo Sguassero, con un bel doppio, l'uomo di san Giorgio, manda a casa due punti (Baccari e De Prato). Nuovamente Sguassero sugli scudi arriva con astuzia, cioè rubando base su base, in terza, ci pensa Alessio Miani con una battuta di sacrificio a spingerlo a casa. Un errore di Alessio Miani, perdonato perchè proprio ieri ha compiuto 30 anni, permetteva ancora un punto agli avversari, che nel nono inning venivano “placcati” da Manuel De Prato. Iniziava la festa, meritatissima, per il raggiungimento dei play-off.
FAIM TCB WHITE SOX – DRAGONS CASTELFRANCO 5 – 2
DRAGONS 2 0 0 0 0 0 0 0 0 finale 2 Bv 5 E 1
WHITE SOX 4 0 0 0 0 0 1 0 x Finale 5 Bv 9 E 1
Nella seconda gara tutto o quasi succede nel primo inning. Il Castelfranco entra in campo molto determinato, riesce a toccare, ma sarà l'unica volta, Dino Soranzo, e mette a segno due punti. Sembra che la gara perciò inizi in salita per i friulani, infatti, arrivano nella continuazione del primo inning subito due out. La squadra non ci sta, inizia la reazione con Sguassero, Zamò e De Martin, che con due valide e una base su ball vanno in base. E' la volta, di Alessio Miani ad andare in battuta; gli vengono lanciati tre ball, nel quarto lancio la palla attraversa il piatto, il terza base colpisce di potenza, l'impatto è devastante, la palla vola lontano lunga va fuori dal campo (120 metri, forse qualcosa di più) un grande slam, entrano quattro punti (il massimo che si può ottenere nel baseball in una azione di gioco). La partita da questo momento diventa un monologo dei due lanciatori, incollano i giocatori nel box di battuta, l'unico scossone al sesto inning, Coseani e De Prato forzano il gioco con dei bunt, e spingono a casa Fontanot per il quinto punto. Negli ultimi due inning sale sul monte Francesco Bertoldi, che con autorevolezza chiude la partita. Alla fine per Dino Soranzio 5 strike out e 3 battute valide concesse. Visibilmente soddisfatto, a fine partita, il presidente dei White Sox, Maurizio Rizzi, per il risultato raggiunto con così ampio anticipo: “ Una grande soddisfazione, per me e per tutta la dirigenza, aver raggiunto questo primo obiettivo, la squadra è stata costruita forte ed omogenea, ora cercheremo di terminare il campionato primi nel girone, non sarà facile, noi cercheremo di farlo, mantenendo la concentrazione e la determinazione di adesso, sarebbe un risultato di tutto prestigio. Ora dobbiamo cominciare a pensare al momento determinante della stagione, un traguardo che stiamo cominciando a vedere all'orizzonte e dovremo fare di tutto per non farcelo scappare. Devo ringraziare comunque i tifosi che ci sono stati sempre vicino e specialmente i nostri sponsor, la Faim, l'Alfa Sistemi e la Tecnocopy di Buttrio, grazie al loro e ai loro sforzi possiamo programmare il nostro futuro sia come seniores ma anche per rinforzare il settore giovanile”.

 
sponsor tecno copy

White Sox Buttrio 2010 . CREDITS WSB . Concept by T.KOM / Fotografie squadre by BLUE FOTO