| FOTO GALLERY | LO STADIO | LINKS | HOME
news
presentazione
DOPPIA VITTORIA A PADOVA

Continua la marcia dei White Sox di Buttrio, ancora saldamente in testa nel girone B della serie B di baseball. Un altra doppia vittoria, contro la Tommasin Padova, la squadra che all'andata l'aveva punita, infliggendole la prima sconfitta stagionale. Due vittorie nette, anche se nel secondo incontro fino ad un certo momento c'è stato equilibrio. Poi lo sprint finale con la Faim a chiudere ogni varco ai generosi giocatori padovani. Ora mancano due vittorie per la matematica certezza del primo posto del campionato.
TOMASINI PADOVA – FAIM TCB WHITE SOX BUTTRIO 7 – 27
BUTTRIO 1 8 0 2 2 0 14 FINALE 27 BV 21 E 0
PADOVA 0 0 4 0 0 0 3 FINALE 7 BV 7 E 2
Senza problemi la prima gara, quasi una passeggiata, 21 valide battute, zero errori commessi, danno la misura delle grandi motivazioni che i White Sox hanno ancora in serbo, nonostante abbiano già raggiunto la certezza dei play-off. Non ha aspettato molto il Buttrio per prendere le misure sulla squadra veneta, quando lo ha fatto, ha innestato la quinta marcia travolgendo tutti i lanciatori che si sono succeduti sul monte di lancio. Nel secondo inning è stato anche aiutato dal pitcher partente avversario, che ha perso la tramontana colpendo due giocatori e successivamente concedendo base su ball, battute valide. L'attacco buttriese l'ha fatto disunire. Peccato che quando ha colpito Zamò (era il quarto giocatore colpito su 13 andati in battuta) questi abbia perso le staffe, forse a ragione, però l'arbitro lo ha allontanato dal campo. Non per questo si è fermata la macchina da valide e al termine dell'inning sono entrati 8 punti. Una piccola reazione patavina al 3° inning quattro battute valide e quattro punti. Ma è solo un piccolo fuoco di paglia, la Faim riprende le redini della gara in mano e al settimo inning esplode con 11 valide (che porteranno a casa 14 punti), tra cui doppi di Alessio Miani, Manuel De Prato e del capitano Eros Tosetto, mentre Andrea Falcomer realizza un triplo che mette il sigillo all'incontro, non era mai successo che il line-up (i giocatori che vanno alla battuta) si fossero alternati per due volte alla battuta. Conclude la partita sul monte di lancio il giovane Mattia De Faccio, con i suoi lanci devastanti, peccato non siano ancora del tutto controllati. In precedenza ottimo l’apporto sul monte di lancio di Francesco Miani che non è stato minimamente impensierito dal team avversario.
TOMASINI PADOVA – FAIM TCB WHITE SOX BUTTRIO 8 – 14
BUTTRIO 0 0 3 1 0 1 4 3 2 FINALE 14 BV 12 E 4
PADOVA 0 1 3 0 0 1 3 0 0 FINALE 8 BV 7 E 7
Nell'incontro serale c'è stato molto equilibrio, i lanciatori, Vergine per i White Sox e Campesato per il Padova, hanno contenuto gli attacchi. Al 6° inning il punteggio era fissato su 6 a 6 ( il Buttrio si era sbloccato nel terzo inning, conquistando tre punti ma la replica immediata dei padovani aveva annullato questo primo tentativo di fuga). Nel cambio dei lanciatori ne beneficiava di più la squadra friulana che riusciva ad allungare, 4 punti realizzati grazie a battute di Falcomer (il migliore in assoluto con 4 su 5 alla battuta tra cui anche tre doppi), Carlo Sguassero (3 su 5), Manuel De Prato (2 su 4), nel momento difensivo Dino Soranzio, generosa ma non efficace come gli ultimi incontri la sua prova, si faceva toccare più volte e doveva subire tre punti. Comunque l'attacco continuava a convincere e spingeva a casa, nell'8° e nel 9° inning, altri 5 punti per la determinazione di De Martin e Alessio Miani, mentre sul monte compariva Francesco Bertoldi (arrivava da Bologna dove aveva sostenuto un provino con la nazionale italiana under 21) , che non concedeva nulla, zero punti nei due ultimi inning, e in questo modo arrivava la 29a vittoria per i White Sox. Adesso incomincia la lunga sosta estiva, alla ripresa del campionato il 30 agosto arriverà il Crocetta (partita sub sudice, che potrebbe essere spostata per impegni con la nazionale under 21 del manager Rolando Cretis), la settimana successiva, l'ultima giornata del girone di ritorno, nel diamante di Buttrio saranno ospiti i Drag Bears di San Lorenzo Isontino.

 
sponsor tecno copy

White Sox Buttrio 2010 . CREDITS WSB . Concept by T.KOM / Fotografie squadre by BLUE FOTO