|
DOPPIA SCONFITTA CON IL SAN LORENZO
Come ormai abitudine la ruggine accumulata nella lunga sosta ha lasciato il segno, una doppia sconfitta, giocando molto male, a tratti in modo irriconoscibile: White Sox non è neanche una lontana parente di quello squadrone visto a luglio. Tutto perciò rimandato per il primo posto a sabato prossimo, con il Crocetta Parma: serviranno due vittorie per la matematica certezza della leadership del girone. Un doppio incontro veramente tormentato, si doveva giocare sabato, ma le avverse condizioni atmosferiche hanno indotto la coppia arbitrale a rinviare la gara alla domenica. E domenica notte il violento temporale che si è abbattuto ha ancora di più appesantito il terreno di gioco, ci sono volute un paio d'ore per ripristinare il diamante, sono serviti numerosi sacchi di terra rosa, ma alla fine, finalmente, si è potuto dar inizio all'incontro.
FAIM TCB WHITE SOX – DRAG BEARS SAN LORENZO 4-6
SAN LORENZO 0 0 1 0 3 1 1 0 0 finale 6 Bv 12 E 1
WHITE SOX 0 0 0 0 0 0 3 1 0 Finale 4 Bv 6 E 2
La lunga inattività, oltre un mese e mezzo di fermo, è la causa di questa inopinata sconfitta. White Sox irriconoscibili per i primi sei inning, senza quel mordente che li ha sempre contraddistinti nella parte del campionato. Di questo fattore positivo ne ha approfittato il San Lorenzo che, bisognoso di punti, non si è fatto pregare per portare a casa la vittoria che, per la squadra isontina, ha voluto dire matematica salvezza. Al 5° inning la svolta: tre battute valide e tre punti, e questo significa un vantaggio quasi rassicurante. Nel 7° inning si sveglia la Faim, Falcomer, Sguassero (una battuta da due basi) e Alessio Miani battono valide, il divario si riduce, anzi, all'8° inning si accorcia ancora di più sul 6 a 4 con basi piene e due out, va alla battuta nuovamente l'esterno destro Andrea Falcomer, batte con potenza, ma la prima base avversaria è attenta e riesce a catturare la pallina ed eliminare, toccando il sacchetto di prima base, l'avversario, richiudendo così la porta alla rimonta friulana.
FAIM TCB WHITE SOX – DRAG BEARS SAN LORENZO 5 -11
SAN LORENZO 0 2 3 0 1 4 0 0 0 finale 11 Bv 12 E 5
WHITE SOX 3 0 1 0 0 1 0 0 0 Finale 5 Bv 9 E 8
Sembrava che le cose si fossero messe bene all'inizio della seconda partita con Zamò e Tosetto che battono due doppi, portando a casa tre punti, sembrava andare tutto in discesa, ma non si è fatto i conti con gli avversari che, presi dall'entusiasmo per la salvezza raggiunta, riescono a toccare ripetutamente il lanciatore locale, ad avvicinarsi ed operare il sorpasso. Al 7° inning c'è l'allungo decisivo, grazie anche ad un’incredibile serie di errori (alla fine 8) che puniscono in modo irreparabile i White Sox. Perciò tutto viene rimesso in gioco, la classifica, per la prima posizione, è nuovamente riaperta; i White Sox devono al più presto rialzare il capo, trovare la concentrazione e spazzare via dalla “testa” al più presto questa giornata a dir poco incredibilmente nera. Ora è obbligatorio, per raggiungere l'obiettivo della serie A2, solo vincere.
|
|
|
|