|
FINITA LA REGULAR SEASON CON UNA DOPPIA VITTORIA
Missione compiuta per la Faim White Sox di Buttrio, vincendo entrambe le partite con il Crocetta ha raggiunto la vetta del campionato, appaiata al Baseball Verona, ma con maggior vittorie nei confronti diretti. Un primo posto cercato e voluto con grande intensità, un campionato giocato sempre al vertice perciò un primo posto meritato. Ora viene il difficile, i play off per la promozione in serie A2, l'avversaria sarà la Juve 98 di Torino, in 10 giorni la squadra del presidente Maurizio Rizzi si giocherà un'intera stagione.
FAIM TCB WHITE SOX - FARMA CROCETTA PARMA 9-0
CROCETTA 0 0 0 0 0 0 0 0 0 finale 0 Bv 5 E 2
WHITE SOX 3 1 0 2 0 0 1 2 X finale 9 Bv 11 E 1
Partita del riscatto, entrata in campo con determinazione, la Faim regola senza nessun affanno un Crocetta, non demotivato come si poteva pensare alla vigilia, vista ormai la salvezza raggiunta. La squadra emiliana ha messo in campo le seconde linee, logicamente in vena di mettersi in mostra al fine di un'eventuale riconferma per il prossimo anno sportivo. Ne è risultata perciò una partita interessante, la Faim si è dovuta impegnare per riuscire portare a casa il punto. S'inizia con tre valide di Coseani (un doppio), Falcomer e Zamò e arrivano anche tre punti. In difesa Francesco Miani, nei suoi 8 inning lanciati, concede poco o nulla, solo 4 valide e lascia 8 uomini al piatto. La partita continua con il Buttrio che cerca il colpo del KO, la difesa ospite scricchiola ma non cede, arrivano valide di Sguasero, Antiga, Zamò (entrambi un doppio) e i singoli Bertolini (2), Falcomer, il punteggio lievita per la vittoria friulana. Una prestazione specialmente in difesa, solo un errore commesso e proprio sulla prima palla della partita.
FAIM TCB WHITE SOX - FARMA CROCETTA PARMA 8-1
CROCETTA 0 0 0 0 1 0 0 0 0 finale 1 Bv 2 E 1
WHITE SOX 0 0 3 3 0 0 0 2 X finale 8 Bv 12 E 1
La seconda partita ha seguito l'andamento della prima, squadre molto concentrate, sono due gli errori commessi (uno per parte) e Faim che quando ha accelerato ha dato prova di grande potenza offensiva, lo dimostra il triplo di Sguassero e i due doppi di De Prato e Zamò (2) questo ultimo giocatore è stato fondamentale nell'incontro, in quanto ha mandato a casa ben 5 punti. Il maneger Rolando Cretis ha voluto sul monte tutti e sei i lanciatori, Francesco Miani e Francesco Bertoldi nella prima gara, Fabio Vergine, Dino Soranzio, Mattia De Faccio e Manuel De Prato, con buoni risultati. Si è vista, perciò una buona reazione dopo la batosta di domenica scorsa, la squadra ha ritrovato quel mordente che per un attimo aveva perso, questo è di buon auspicio per sabato prossimo che sarà di scena a Torino per le prime due gare dei play-off.
|
|
|
|