| FOTO GALLERY | LO STADIO | LINKS | HOME
news
presentazione
1 - 1 NELLA GARA DI ANADATA DEI PLAY OFF

Brava la Faim White Sox di Buttrio a centrare almeno una vittoria a Torino nella prima fase dei play off promozione. Si stanno giocando infatti le gare che decideranno chi, tra Faim White Sox di Buttrio e Juve 98 di Torino, salirà in A2. 1 a 1 il risultato delle prime due gare, la prima una vittoria corroborante, la seconda sfiorata per un nonnulla, bastava un po’ di fortuna. I ragazzi friulani si sono espressi al meglio giocando come hanno saputo fare tutto l’anno, in difesa ed in attacco sono stati sempre in partita, anche se la dea bendata, specialmente nel secondo incontro, ha loro girato le spalle.
JUVE 98 - FAIM TCB WHITE SOX 3 -6
Prova di forza dei White Sox in gara numero uno. La squadra friulana è scesa in campo un po’ contratta, lo si è visto nelle prime battute dell’incontro, forse i ragazzi risentivano dell’importanza della posta che era in palio: l’obiettivo A2 . Nonostante tutto nel primo inning riuscivano ad arrivare anche in terza base grazie ad alcune battute valide, ma non entravano punti. La squadra piemontese invece, più razionale, batteva valide e andava anche a punto, tre nei primi tre inning. Il Buttrio si piega ma non si spezza, e al quinto inning, i White Sox cominciano a dare i primi segnali di riscossa, quando De Prato battendo un singolo manda a punto Simone Baccari. Ma il bello deve ancora arrivare, ecco al sesto inning “il capolavoro”, lo inizia Diego Zamò con un doppio, continua Moris Bertolini e conclude Simone Baccari che con una potente valida, che sibila vicino al sacchetto di terza, manda a casa il sorpasso e il conseguente 5-3 per i friulani. Sulle ali dell’entusiasmo i friulani stringono, come si suol dire, le maglie della difesa, che diventa impenetrabile, per i torinesi è utopico arrivare in base, anzi all’ottavo inning un nuovo affondo friulano, Bertolini manda a casa Superdem (De Martini), per questa vittoria fondamentale.
JUVE 98 - FAIM TCB WHITE SOX 2-1
Una seconda partita veramente stregata per la Faim sconfitta di strettissima misura, con il rimpianto di aver lasciato nel 5° inning le basi piene senza aver conquistato neppure un punto. I ragazzi friulani hanno battuto molto purtroppo lo difesa piemontese non si è fatta mai sorprendere, palle che sembravano delle belle valide venivano in qualche modo catturate dagli attenti esterni. L’unico momento di cedimento per i torinesi è stato quando Baccari con una valida ha mandato a punto Zamò, la pressione friulana si è accentuata ma purtroppo non ha portato i frutti sperati. Soddisfatto della prestazione il manager Rolando Cretis “Abbiamo vinto meritatamente la prima partita, nella seconda ci rimane un po’ di amarezza perché nonostante i ragazzi abbiano battuto molto, non abbiamo avuto quel pizzico di fortuna che ci avrebbe permesso di vincere la gara. Comunque è molto importante la vittoria conquistata in trasferta, ora ci giocheremo tutto a casa nostra nel prossimo week end.”. Le gare della prossima settimana: gara 3 sabato 4 ottobre alle ore 20.30. Gara 4: domenica 5 alle ore 10.30. Eventuale gara 5 sempre domenica con inizio alle 15.30. Le valide, nel complesso delle due partite Juve 17, Buttrio 14 (10 contro 10 nel primo incontro 7 a 4 per la Juve nel secondo Le prestazioni in attacco per il Buttrio nei due incontri De Prato 1/10, Falcomer 1/9, Sguassero 2/6, Zamò 1/7, Alessio Miani 2/7, Baccari 4/8, Bertolini 2/7, Tosetto 0/3, Fontanot 1/4, Antiga 0/2, De Martin 0/1, Coseani 0/3.

 
sponsor tecno copy

White Sox Buttrio 2010 . CREDITS WSB . Concept by T.KOM / Fotografie squadre by BLUE FOTO