| FOTO GALLERY | LO STADIO | LINKS | HOME
news
presentazione
QULIFICATI ALLA FINALE COPPA ITALIA

Faim vince il concentramento di Vicenza ed è proiettata nella finale di Coppia Itala di serie B di baseball. Continua perciò la corsa, nel tentativo di conquistare l’accoppiata Campionato - Coppa Italia. Una Faim bella e determinata che ha ceduto sono nel finale della partita con il Verona, poiché, ed è giusto così, si sono messi in campo giocatori giovani che hanno pagato l’inesperienza, ma visto che tutto è bene quel che finisce bene, scelta azzeccata con risultato positivo. La final-four si svolgerà (salvo recuperi) il week end del 18-19 ottobre, in campo neutro da definirsi una volta delineate le quattro finaliste.
FAIM WHITE SOX BUTTRIO – TOMASINI PADOVA 2-1
Partita di fine stagione, non accesissima, comunque entrambe le squadre si sono impegnate per continuare la corsa nel tentativo di vincere questo ambito trofeo. Vittoria nella prima partita per i friulani ma come si pensava la squadra patavina ha dato del filo da torcere anche se i toni di agonismo non si sono alzati come durante le sfide di campionato. La gara è stata dominata dai lanciatori e dalle difese perciò bisognava approfittare di quei pochi momenti in cui le squadre avevano una leggera flessione, quello che ha fatto la Faim nel primo inning quando Falcomer arrivava in prima base e, grazie ad una battuta tripla di Sguassero, andava a punto. Nel quarto inning Antiga, grazie ad un bunt a sorpresa, raggiungeva la prima base, successivamente riusciva ad arrivare al sacchetto di terza, poi grazie ad una folata di sacrificio di Alessio Miani conquistava il secondo punto. E fino alla fine dominio difensivo e la Faim conquistava l'accesso a disputarsi la finale per le final four.
FAIM WHITE SOX BUTTRIO- BASEBALL VERONA 5-4
Partita dominata dalla Faim, nel suo primo test match di serie A2 (Verona alla pari dei White Sox domenica scorsa ha staccato, vincendo i play –off, il biglietto per la serie A2), con Fabio Vergine, inattaccabile dal monte di lancio (7 strike out), e con Falcomer una macchina di valide, 5 su 6 (con un doppio). La partita si sbloccava al 3° inning con Zamò e Falcomer , continuava nella sua progressione l’attacco friulano che andava a segno ancora tre volte grazie al doppio di Manuel De Prato e Morris Bertolini che toccava per tre volte il lanciatore veneto. Ultimo inning, Rolando Cretis rischia sul monte il giovane Mattia de Faccio che si fa sorprendere dall’attacco del Verona, che riempie le basi e conquista due punti. Repentina la sostituzione del lanciatore con l’interbase Manuel De Prato che si fa trovare pronto (lo ha fatto in tutto il campionato quando è stato chiamato a salvataggi del genere) e porta a casa questa vittoria che tiene in corsa la Faim per l’ambito cerchietto tricolore già conquistato nel 2003.

 
sponsor tecno copy

White Sox Buttrio 2010 . CREDITS WSB . Concept by T.KOM / Fotografie squadre by BLUE FOTO