| FOTO GALLERY | LO STADIO | LINKS | HOME
news
presentazione
DOPPIA VITTORIA IN TRASFERTA A PARMA

Sono sei le vittorie consecutive, su sei partite giocate, della Faim TBC in questo campionato di serie B di Baseball. C’era molta attesa in questa prima trasferta, con gli avversari dell’Oltretorrente molto motivati visto l’inizio non proprio esaltante della stagione agonistica. Perciò agli uomini di Rolando Cretis serviva molta concentrazione e determinazione per affrontare questo avversario. Questo è avvenuto, due partite giocate con gli stimoli giusti e per gli emiliani non c’è stato altro da fare che raccogliere due sconfitte, la seconda per manifesta.
OLTRETORRENTE - FAIM WHITE SOX BUTTRIO 2-6
FAIM 0 2 1 1 0 0 2 0 0 Finale 6 BV 9 E 4
OLTRE 0 0 0 1 0 1 0 0 0 Finale 2 BV 8 E 4
Con Francesco Miani sul monte di lancio, la Faim TCB inizia il suo campionato in trasferta. Il pitcher non tradisce la fiducia disputando una gara maiuscola, concedendo pochissimo, permettendo così una vittoria che continua la serie positiva della squadra. Dopo un primo inning di studio, le mazze friulane prendono le misure al lanciatore locale. Antiga, battendo una valida, arriva in prima base e mette pressione alla difesa emiliana che si trova in difficoltà quando Alessio Miani va nel box di battuta. La battuta del terza base entra nel diamante e l’errore commesso spedisce Antonio Antiga a punto, il secondo arriva grazie ad un’altra battuta valida di Baccari, e Alessio Miani completa il giro delle basi. Negli inning successivi arrivano due battute doppie di Falcomer e di Alessio Miani, che comportano il conseguimento di altri due punti. Il meglio deve ancora arrivare al VII inning quando, dopo una battuta valida di Zamò, Sguassero colpisce possentemente la pallina facendola volare oltre i 115 metri fuori dal campo, per il definitivo di 6 a 2. Francesco Miani (W) K 3, 0 BB, V 5; Francesco Bertoldi ( R) K 2, BB 0, V 3.
OLTRETORRENTE - FAIM WHITE SOX BUTTRIO 1-11
FAIM 2 5 0 0 3 0 1 Finale 11 BV 8 E 3
OLTRE 0 0 0 0 0 1 0 Finale 1 BV 1 E 4
Al box di battuta Manuel De Prato, inizia il secondo incontro. Prima palla ball, la seconda passa nell’area strike e il seconda base manda la palla lontano oltre la rete. Stessa sorte riserva alla pallina il terzo battitore Massimiliano De Martin e arrivano i primi due punti che mettono in confusione lanciatore e difesa parmense che nella seconda frazione di gioco ne combinano di cotte e di crude, arrivano cinque punti, che chiudono praticamente l’incontro. Nel quinto e sesto inning nuovamente le mazze friulane si fanno sentire per l’11 a 1 definitivo che, per regolamento, induce gli arbitri a sospendere la partita per manifesta. Sul monte è partito Fabio Vergine (2 strike out, e una sola battuta valida concessa) lanciatore vincente, questi dati mettono in risalto la difesa, che nonostante il terreno di gioco duro che non permetteva un controllo preciso della pallina, ha saputo destreggiarsi a dovere. I lanciatori di rilievo: Mattia De Faccio e Dino Soranzio.

 
sponsor tecno copy

White Sox Buttrio 2010 . CREDITS WSB . Concept by T.KOM / Fotografie squadre by BLUE FOTO