|
DOPPIO SUCCESSO SUL VERONA
Doppio e importante successo della Faim TCB di Buttrio sul Verona Baseball, squadra accreditata di essere tra le squadre che aspirano al ritorno in serie A2. Due vittorie non facili, la squadra scaligera non ha mai mollto anche quando la rimonta sembrava impossibile, tutto è andato come ci si aspettava lanciatori difesa e battuta eccetto qualche sbavatura è stata sempre all’altezza della situazione, la concentrazione non è mai venuta meno e alla fine è arrivato il giusto prezzo della doppia vittoria ora la squadra friulana guida la classifica assieme al Padova che ha regolato il Ponte di Piave.
FAIM TCB BUTTRIO – VERONA 9-6
VERONA 000011220 Finale 6 Bv 9 E 4
FAIM TCB 42020001X Finale 9 Bv 14 E 3
Mazze molto decise della FAIM-TCB all’inizio del primo incontro, quasi per scaricare la tensione della partita e subito Briggi, lanciatore ospite, deve far conoscenza dell’intenzione dei battitori locali. Falcomer e Zamò battono entrambi un singolo mentre il possente Antiga, spara lontano per un doppio ed arrivano i primi due punti mentre un’altra battuta da due basi di Alessio Miani fa entrare altri due punti. In difesa il lanciatore Francesco Miani tiene a bada le mazze ospiti che per quattro inning non fanno male, mentre continuano ad imperversare i battitori locali che incrementano il vantaggio nel secondo inning quando Falcomer porta a casa Coseani e De Privitellio, dopo aver rifiatato nel terzo inning un altro momento illuminante con Zamò e Antiga a completare il giro delle basi. Rilassamento, la voglia di amministrare il vantaggio, si ferma la macchina delle valide, gli scaligeri ne approfittano e riescono a realizzare due punti tra il V e il VI inning. Sale sul monte il giovane De Faccio, che per inesperienza concede un po’ troppo agli avversari che riducono il divario fra le due squadre a soli 4 punti. Subentra Manuel De Prato che limita i danni anche se nell’VIII inning concede ancora due punti. Scossi dall’avvicinarsi degli avversari si ricomincia a battere, Antiga, Sguassero e Zamò portano un punto a casa ma è Manuel De Prato che nell’ultimo inning “incolla” nel box di battuta i tre battitori avversari. (Lanciatori: F. Miani (W), De Faccio, De Prato (S))
FAIM TCB-BUTTRIO – VERONA 4-0
VERONA 0 0 0 0 0 0 0 0 0 Finale 0 Bv 7 E 3
FAIM TCB 0 1 0 3 0 0 0 0 X Finale 4 Bv 9 E 1
Nel secondo incontro, difese più attente, si sono commessi meno errori, e lanciatori che hanno concesso veramente poco. Fabio Vergine della Faim TCB, è stato veramente all’altezza della situazione, ha concesso qualche battuta valida ma, nel momento che si doveva chiudere l’inning ha sempre trovato dei lanci che hanno “domato” le mazze veronesi, che in alcuni elementi, vedi il prima base Farinaci, molto pericolosi. Il primo punto è scaturito nel secondo inning grazie a Bertolini, spedito a casa da una lunga battuta di sacrificio di Manuel De Prato. Il monte topico al IV periodo di gioco battono valido Sguassero Bertolini e Baccari e riempiono le basi, arriva Fontanot che spedisce la palla nel diamante, subito viene lanciata la palla in casa base per eliminazione forzata, ma il ricevitorie Holmberg, non tocca il piatto percio Sguassero arriva a punto. Incredibilmente il ricevitore si ripete nuovamente in negativo e consegna altre punti fondamentali ai ragazzi di Rolando Cretis. Il finale vede succedersi sul monte di lancio Francesc Bertoldi e Dino Soranzio, entrambi i picter si trovano con le basi piene ( 7 ed 8 inning) ed in entrambe le occasioni riescono con l’ausilio di una grande difesa aver ragione dell’attacco avversario e portare punti pesanti per la classifica. (Lanciatori: Vergine (W), Bertoldi, Soranzio)
Livio Nonis
|
|
|
|