| FOTO GALLERY | LO STADIO | LINKS | HOME
news
presentazione
DOPPIO SUCCESSO ANCHE SUL ROVIGO

La Faim White Sox Buttrio continua la sua marcia vincente. Il Rovigo, squadra di tutto rispetto con in organico battitori veramente molto forti, ha dovuto soccombere alla forza della squadra di Rolando Cretis. Un inizio campionato veramente eccezionale, otto su otto le vittorie. Buttrio primo in “solitario” in classifica, il merito di questa ennesima doppia vittoria va a tutto alla squadra che ha giocato anche questa volta senza sbavature, che ha: Francesco Bertoldi, lanciatore vincente della prima gara, e Fabio Vergine, che si è sobbarcato l’onere di portare a termine tutti i nove inning (oltre 130 lanci) nella seconda, i due eroi di questa quarta giornata di campionato.
FAIM BUTTRIO – ROVIGO 8-3
ROVIGO 0 1 1 0 1 0 0 0 0 finale 3 Bv 10 E 4
FAIM BU. 0 0 0 1 1 0 4 2 X finale 8 Bv 12 E 2
Nella prima gara l’inizio ha visto i friulani contratti, non riuscivano a giocare come sanno fare abitualmente. Francesco Miani con molta destrezza limitava i danni concedendo tre punti, due derivati da folate di sacrificio. In attacco le cose non andavano a dovere, in quanto Enrico Crepaldi, conteneva con continui cambi di velocità le mazze della Faim. La svolta al 7° inning, le mazze locali hanno preso le misure sul lanciatore avversario, arrivano tre valide consecutive: Baccari, Bertoldi e Tosetto riempiono le basi, arriva Manuel De Prato, fantastica la sua prova in battuta (7 valide, tra cui due doppi e un triplo, su 10 turni di battuta nei due incontri), e con un triplo li manda tutti a casa, e successivamente grazie ad una lancio pazzo del picther ospite anche lui va a punto. La via per il successo è ormai aperta ci pensa poi Francesco Bertoldi, 6 strike out nei tre inning lanciati e solo una valida concessa a portare a casa questa emozionante vittoria. (Lanc. partente: Francesco Miani 1 k, 1 Bb e 9 V; Bertoldi Lanc. vincente 6 k, 1 Bb, 1 V)
FAIM BUTTRIO – ROVIGO 6-3
ROVIGO 1 0 0 0 0 2 0 0 0 finale 3 Bv 8 E 1
FAIM BU. 3 1 0 1 1 0 0 0 X finale 6 Bv 11 E 1
Tre punti iniziali, hanno spianato la vittoria nella seconda partita. De Prato, Baccari ed Antiga trovano subito il tempo a Roccabianca, lanciatore partente, e inanellano una serie di valide e si riempiono i sacchetti delle basi, che vengono svuotati prima da una folata di sacrificio di Zamò e successivamente da una valida di Alessio Miani. Con un buon vantaggio la difesa riesce a giocare con molta calma e lucidità, si vede anche un bel doppio gioco seconda-prima. Tra il 5° e 6° inning il vantaggio si concretizza a 6 punti. Una reazione veneta al sesto inning con due punti battuti a casa. Da quel momento Fabio Vergine non concede più nulla, incolla i giocatori al box di battuta e consegna l’ottava vittoria consecutiva alla White Sox. Significativa l’esultanza, all’ultimo out, del lanciatore triestino che scarica tutta la tensione accumulata nei nove inning dove è stato messo a dura prova da una compagine all’altezza della fama di essere ottimi battitori, che aveva preceduta la squadra prima dell’incontro. Fabio Vergine 12 k 4 Bb e 8 V. Normale euforia nello spogliatoio friulano, si festeggia osservando i fuochi d’artificio che concludono la festa del vino. Parla il capitano della squadra, Eros Tosetto: “Entrambe le vittorie sono state molto sofferte, i nostri avversari erano di tutto rispetto, il merito di questi due successi va ai lanciatori Vergine, Bertoldi e F. Miani, sono stati gli uomini fondamentali. Nel primo incontro si è giocato molto di più con le mazze, mentre nella seconda la nostra difesa è risultata molto più compatta, non abbiamo concesso nulla e siamo rimasti concentrati, specialmente nei momenti difficili, dove si poteva anche perdere la calma. Ora godiamoci la vetta della classifica e prepariamoci per la difficile trasferta di domenica prossima a Bologna”.

 
sponsor tecno copy

White Sox Buttrio 2010 . CREDITS WSB . Concept by T.KOM / Fotografie squadre by BLUE FOTO