|
DOPPIO SUCCESSO A BOLOGNA
Faim Tecnocopy di Buttrio ancora a 1000 in classifica, nel campionato di serie B girone B di Baseball. Nelle dieci partite giocate fin qua, il team friulano è ancora immune da sconfitte, veleggia al comando della classifica con due punti di vantaggio sul Verona e tre sul Castelfranco Veneto. Nella trasferta di Bologna non ci sono stati grandi problemi, in tutti e due gli incontri gli uomini di Rolando Cretis hanno voluto dissipare le velleità dell’Atletics già dai primi inning, controllando a proprio piacere il proseguo della partita. Da segnalare nei due incontri le 42 battute valide eseguite.
ATLETICS BOLOGNA - FAIM TECNOCOPY BUTTRIO 6-14
FAIM TECNOCOPY 3 3 2 2 3 0 0 0 1 Finale 14 Bv 24 E 0
ATLETICS BOLOGNA 0 0 0 0 0 4 2 0 0 Finale 6 Bv 7 E 6
Nella prima partita il Buttrio subito scatenato, tutto il line-up tocca la pallina mettendo in grande difficoltà la difesa avversaria, tanto che al quinto inning il punteggio segna 13 a 0, con Francesco Miani che non concede assolutamente niente e la difesa è pressoché perfetta. Buona occasione per inserire Mattia De Faccio sul monte di lancio, perché faccia esperienza. Il giovane lanciatore forse concede qualcosina agli avversari, ma è importante che si stia integrando in questo impegnativo campionato della serie B. Altre note positive arrivano dai battitori, 24 le valide a fine della partita, Simone Bacccari e Alessio Miani 5 su 6 alla battuta, mentre Manuel De Prato e Eros Tosetto riescono a concretizzare anche con due battute doppie. Se dobbiamo trovare un neo in questa partita, con 24 valide e 53 uomini andati a battere, forse i 14 punti totalizzati alla fine, sono pochi. Francesco Miani (W), Mattia De Faccio e Manuel De Prato (R )
ATLETICS BOLOGNA - FAIM TECNOCOPY BUTTRIO 3-16 (7 inning)
FAIM TECNOCOPY 1 2 2 0 3 1 7 Finale 16 Bv 18 E 1
ATLETICS BOLOGNA 0 0 0 2 1 0 0 Finale 3 Bv 4 E 2
Non c’è storia anche nel secondo incontro, sul monte di lancio si schiera il giovane Francesco Bertoldi e nei 6 inning lanciati lascia 8 giocatori al piatto. In fase di battuta c’è un'altra miriade di valide, la più pregnante è quella di Alessio Miani che nel secondo inning scaraventa la palla sull’esterno sinistro, oltre i 100 metri, per un fuori campo da due punti. Comunque arrivano battute doppie da parte di Sguassero, ne ha fatte tre, Antiga, De Prato e lo stesso Alessio Miani veramente superlativo in fase di battuta. La Faim da la grande accelerata al settimo inning, quando inanella sette punti, con un divario superiore ai 10 punti, l’arbitro capo Bernardo Bernardini, sospende la partita per manifesta. Lanciatori Bertoldi (W) rilievo Vergine. Nello staff tecnico c’è molta soddisfazione dopo questo incontro il manager Rolando Cretis commenta che da subito si è visto la differenza tecnica delle due squadre: “Abbiamo gestito le partita con tranquillità, abbiamo battuto tanto, e prodotto tanti punti, perciò si può dire che non c’è mai stata storia in questo doppio incontro, nel pomeriggio, forse per la canicola, siamo partiti molto calmi poi abbiamo allungato, nel finale, in modo deciso”.
|
|
|
|