|
DOPPIA VITTORIA A PARMA
PARMA – la Faim Tecnocopy di Buttrio ritorna a casa con una convincente doppia vittoria, quest’anno nel campo di Parma ha fatto l’einplain: quattro incontri a Parma e quattro vittorie. Un Buttrio dai due volti: nella prima partita, riuscendo a vincere di stretta misura proprio nelle battute finali con gli avversari più ostici del pevisto, nella seconda invece tutto è andato via liscio come l’olio. Bisogna riconoscere a questa squadra la continua voglia di lottare anche quando sembra che tutto sia perduto.
CROCETTA PARMA – WHITE SOX BUTTRIO 6-7
BUTTRIO 1 0 2 1 0 2 0 0 1 Finale 7 Bv E 1
CROCETTA 0 5 0 0 0 0 0 0 1 Finale 6 Bv E 2
Prima partita con il fiatone: la Faim Tecnocopy porta a casa la vittoria di stretta misura, molto agguerrita la squadra di casa di fronte ai leader della classifica. L’inizio è favorevole ai friulani che con De Privitellio (blu) prima batte un doppio e poi grazie a rubate e una battuta di sacrificio raggiunge casa base. Feroce la reazione del Crocetta che arriva nel secondo inning con cinque battute valide, cinque punti, da sottolineare che questo è stato l’unico momento di difficoltà del lanciatore Francesco Mian che poi nel proseguo della partita concederà poco o nulla. Lenta e progressiva la rimonta degli uomini di Cretis che reagiscono a loro volta battendo valida su valida e punto su punto. L’ultimo inning è con il fiato sospeso 6-5 per il White Sox che mette a segno due battute da due basi, con Zamò e De Prato, quest’ultimo arriva a punto. Gli emiliani accorciano le distanze realizzando in modo rocambolesco un punto; ci credono al pareggio con due out, un uomo in terza base, uno in prima, arriva una lunga volata che viaggia lontano e trova pronto l’esterno centro Falcomer che con sicurezza cattura la palla e chiude la partita. Lanciatori Francesco Miani 2 K 9 V e 2 BB, De Prato 2 K.
CROCETTA PARMA – WHITE SOX BUTTRIO 0-13 (sosp. 7° inning per manifesta)
BUTTRIO 1 0 6 1 1 1 3 Finale 13 Bv 14 E 0
CROCETTA 0 0 0 0 0 0 0 Finale 0 Bv 2 E 5
La partita serale è stata più tranquilla. La Faim ha subito preso le misure al lanciatore avversario e dopo un primo inning di assaggio, dove è stato realizzato un punto arrivato da Diego Zamò spinto a casa da De Martin, nel terzo si scatenano picchiando duro e alla fine arrivano a casa sei punti, frutto di cinque valide: De Privitelio, De Prato, Zamò, Sguassero, Alessio Miani e Fontanot attraversano la casa base e chiudono praticamente la partita. Nel settimo e ultimo inning da segnalare l’esordio alla battuta di Mattia De Faccio, solitamente lanciatore, che sostituisce De Martin, la battuta valida arriva fino sotto il muro del campo parmense e per il giovane friulano un triplo, un buon esordio per il giovane giocatore di Buttrio. Alla fine tutti soddisfatti per la prestazione della squadra nei due incontri: “ la prima gara – commenta il capitano Eros Tosetto - è stata dura ma la reazione è stata da gruppo forte ed unito, nella seconda abbiamo subito imposto il nostro ritmo e non ci sono stati problemi”. Questi risultati sono frutto del grande lavoro fatto questo inverno, e per il grande affiatamento che coinvolge tutta la squadra. Lanciatori: Vergine 6 inning 3 K, 2 V, 4 Bb. Soranzio 1 K
|
|
|
|