| FOTO GALLERY | LO STADIO | LINKS | HOME
news
presentazione
DOPPIA VITTORIA A SAN LORENZO

Continua la striscia vincente per la Faim Tecnocopy di Buttrio, al giro di boa dell’andata del campionato di serie B girone B di baseball. È in vetta alla classifica, con 15 vittorie e una sola sconfitta (domenica prossima recupererà l’incontro con il Castelfranco). Nel derby contro i cugini di San Lorenzo ha portato a casa la vittoria in entrambi gli incontri, ma quanta sofferenza, forse troppa. Come già messo in conto nella presentazione dell’incontro, un derby è sempre una partita diversa dalle altre, i valori si appiattiscono ed esce il “campanile”, è puntualmente questo si è avverato, San Lorenzo trasformato, in meglio, White Sox sonnacchiosa, fino a quando non ha ricevuto una forte scossa, che l’ha svegliata da un profondo torpore, non ha giocato ai livelli consueti, poi un esplosione e sono arrivate le vittorie.
SAN LORENZO - FAIM TECNOCOPY WHITE SOX 1 – 5
FAIM BUTTRIO 0 0 1 0 0 1 2 1 Finale 5 Bv 10 E 1
SAN LORENZO 0 1 0 0 0 0 0 0 Finale 1 Bv 6 E 1
La gara del mattino ha visto in campo due ottime difese, solo 2 errori commessi (uno per parte ). E’ grazie ad uno di questi che gli isontini passano in vantaggio al secondo inning. Poi un grande Francesco Bertoldi, supportato ottimamente dal rilievo Francesco Miani, imbavagliano le mazze locali che non riescono più essere pericolose, solamente all’8° inning il San Lorenzo poteva diventare pericoloso, ma la difesa ha retto bene l’urto ed ha chiuso la ripresa senza subire punti. L’attacco friulano, invece, reagisce allo svantaggio, pareggiando anche in modo rocambolesco con Baccari al 3° inning. Tra il 6° e l’8° inning il Buttrio mette in atto un’accelerazione, una battuta da due basi di De Prato, singoli di Tosetto, Alessio Miani (entrambi per due volte), Bertolini e Zamò, e arrivano altri quattro punti che consentono alla White Sox di non avere grossi patemi per portare a casa una meritata vittoria. Lanciatori: Francesco Bertoldi andati a battere 30, punti 1 Valide 4, Basi su Ball 3, 8 strike out. Francesco Miani andati a battere 10, punti 0 Valide 3 Basi su Ball 0, 0 strike out.
SAN LORENZO - FAIM WHITE SOX 6 – 10
FAIM BUTTRIO 0 0 5 0 0 0 0 5 Finale 10 Bv 11 E 2
SAN LORENZO 0 0 0 0 3 2 1 0 Finale 6 Bv 8 E 1
Altra musica nel pomeriggio, tutto sembra mettersi per il verso giusto, un terzo inning scoppiettante, battono un po’ tutti, Zamò e Miani con un doppio, Falcomer De Prato e Bertolini con uno singolo, il punteggio è nettamente a favore dei White Sox , 5 a 0 sembra fatta. San Lorenzo non si arrende, anzi stringe i denti, approfitta di un vistoso calo di concentrazione degli ospiti, forse pensavano già di aver chiuso l’incontro, al 6° inning Zuccon tocca pesantemente Vergine (fino a quel momento perfetto), la palla esce dal campo, con un volo di oltre 100 metri. I tre punti realizzati galvanizzano gli isontini che credono nel miracolo ed insistono nella progressione, alla fine dell’8° inning vanno in vantaggio per 6-5. Buttrio scosso da questa debacle, cerca il recupero, finalmente i battitori si svegliano, non battevano una valida dal 3° inning, e nuovamente toccano i lanciatori avversari. Quando Coseani va alla battuta, il punteggio è ancora di 6 a 5 , ma le basi sono piene; il lancio è invitante e il seconda base tocca la palla in modo devastante, questa viaggia come un missile sfiorando il sacchetto di terza base, imprendibile per il pur bravo Marinig (terza base del San Lorenzo), e s’invola, molto lontana nei pressi dell’esterno sinistro, mentre De Privitellio, De Martin e Zamò portano punti decisivi a casa. L’inning viene completato da altri due punti dello stesso Coseani e Sclauzero che danno la vittoria alla Faim White Sox, poiché per il San Lorenzo non c’è più quella carica agonistica che aveva preceduto questo ultimo inning. Lanciatori: Vergine AB 26, 3 P, V 4, K 8. Soranzo AB 15; 3 P; 3 V; 1 K. Soddisfatto il presidente della Faim Tecnocopy Buttrio, Maurizio Rizzi, anche se nel suo volto traspare la tensione sostenuta nell’ultimo incontro, vinto solo nel finale: “ è stata una sofferenza, presumibilmente dopo aver segnato 5 punti nel terzo inning, la nostra concentrazione è calata sensibilmente, quando siamo stati con l’acqua alla gola è uscita nuovamente fuori la vera White Sox, che ha portato a casa una importante vittoria, non è stato facile vincere qui a San Lorenzo.”

 
sponsor tecno copy

White Sox Buttrio 2010 . CREDITS WSB . Concept by T.KOM / Fotografie squadre by BLUE FOTO