|
RECUPERO A CASTELFRANCO
La Faim Tecnocopy White Sox Buttrio termina il girone di andata con una ennesima doppia vittoria, oggi si sono giocate due partite di recupero (per gara sospesa per pioggia) sul diamante “S. Tantillo” di via Malvolta. Dunque alla fine del girone di andata si possono contare diciassette vittorie su diciotto incontri, un risultato perciò eccezionale, ma come era successo domenica scorsa a San Lorenzo Isontino, anche oggi, specialmente nella seconda gara, è stata una vera e propria sofferenza. E’ arrivata una vittoria soprattutto per la grande tenacia e grande volontà degli uomini di Rolando Cretis a non mollare mai.
DRAGONS CASTELFRANCO - FAIM WHITE SOX BUTTRIO 5 -10
FAIM WHITE SOX 0 0 0 0 4 1 2 2 1 Finale 10 Bv 10 E 2
DRAGONS 0 0 0 0 1 0 2 0 2 Finale 5 Bv 10 E 3
Convince la Faim Tecnocopy White Sox nella prima partita, la pazienza e determinazione sono state armi vincenti. Pazienza per aver saputo aspettare l’attimo in cui il pitcher Mercatucci ha incominciato a calare di intensità, la determinazione è stata saper approfittare della situazione favorevole, sferrare un colpo decisivo per creare un vantaggio incolmabile. Nei primi 4 inning non si è visto praticamente nulla, qualche battuta sporadica dei locali che comunque non portava nessun punto mentre la White Sox non riusciva a toccare il lanciatore locale, ma è bastata, al 5° inning, la prima valida di Baccari per far crollare la difesa locale che ha subito 4 punti e commesso 3 errori. Un azione devastante, poi negli inning successivi, gli uomini di Rolando Cretis riuscivano a incrementare il vantaggio senza che il Castelfranco potesse diventare pericoloso. Più che ottima la prestazione di Francesco Miani sul monte di lancio, che ha concesso nove valide, e ha lasciato 10 uomini strike-out. Da segnalare un fuoricampo di Manuel De Prato che con una grande “sberla” ha fatto filare la palla quasi sulla linea ferroviaria (i treni transitano nelle vicinanze del campo di gioco).
DRAGONS CASTELFRANCO - FAIM WHITE SOX BUTTRIO 5 – 8
FAIM WHITE SOX 2 0 1 0 0 2 0 2 0 Finale 8 Bv 9 E 0
DRAGONS 0 0 0 0 5 0 0 0 0 Finale 5 Bv 7 E 7
Buttrio vince anche la seconda partita ma quanti brividi! Pareva tutto facile all’inizio, arrivavano subito due punti (De Prato e Zamò) e al 3° inning anche il terzo punto, nuovamente di Zamò. La partita sembrava avesse solo un padrone, il Buttrio. Ma il lanciatore Fabio Vergine ha un calo, che si fa sentire e il Castelfranco comincia a battere, arrivano 4 valide e la squadra veneta sorpassa quella friulana, 5-3 alla fine del 5° inning. Feroce la reazione della White Sox che nell’inning successivo riesce a pareggiare le sorti dell’incontro, con Fontanot e De Privitelio (Blu) autori di battute valide. Nel 7° inning la mossa vincente di Cretis che toglie Vergine dal monte di lancio e mette Francesco Bertoldi. Il giovane lanciatore di Castions delle Mura polverizza le mazze avversarie: andranno a battere in 10 senza realizzare nessuna valida e un solo uomo arriverà in prima base, mentre in battuta Denis Fontanot diventa devastante, all’ 8° inning, picchia duro, durissimo, arriva un fuori campo, la palla vola oltre la rete, oltre la scritta 120 metri, l’esterno centro può solo guardare la palla uscire, questa battuta porta a casa anche Bertolini. Il suggello alla partita lo mette Sclauzero che realizza l’ottavo punto. Da segnalare inoltre che la difesa del Buttrio non ha commesso nessun errore, mentre gli avversari ben sette, che hanno contribuito a portare alla sconfitta del Castelfranco. Domenica, prima giornata di ritorno, si va a Ponte di Piave, la cenerentola del girone.
|
|
|
|